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AVVISO DI CHIAMATA

Il Servizio Avviso di Chiamata di Feder Mobile avvisa di una chiamata quando sei già in una conversazione. Il Servizio è gratuito, puoi attivarlo e disattivarlo direttamente dalle impostazioni del tuo telefono selezionando la voce Attivare (*43#) oppure Disattivare (#43#) e Verifica Stato (*#43#).

TI HO CERCATO

Ti ho cercato ti informa se qualcuno ti ha chiamato mentre il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando sarai di nuovo raggiungibile, riceverai un SMS gratuito con il numero, la data e l’ora della chiamata.
Il servizio è gratuito

SEGRETERIA TELEFONICA

Con la Segreteria Telefonica Feder Mobile chi ti chiama e trova il tuo telefono spento o non raggiungibile, può lasciarti un messaggio vocale. Appena il tuo telefono tornerà raggiungibile, riceverai un SMS gratuito che ti informerà della presenza di nuovi messaggi. Per ascoltare i messaggi chiama il 4111 dall’Italia o il +39 376 0001411 dall’Estero.

Il servizio è gratuito, mentre l’ascolto dei messaggi in Segreteria Telefonica Feder Mobile consuma i minuti inclusi nella tua Offerta o Opzione, se presenti, altrimenti si applicano le Condizioni del PIANO BASE FEDER in Italia e delle tariffe dall’estero.

COME ATTIVARE I SERVIZI

Il servizio Ti Ho Cercato e la Segreteria Telefonica sono gratuiti e puoi attivarli/disattivarli

chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 4112.

Puoi inoltre attivare la Segreteria Telefonica digitando sulla tastiera di chiamata le sequenze riportate in tabella e fare l’invio della chiamata.

STATOATTIVADISATTIVAVERIFICA STATO
Telefono occupato**67*3505999678#
invio
##67#
invio
*#67#
invio
Non sei disponibile**61*3505999678#
invio
##61#
invio
*#62#
invio

TRASFERIMENTO DI CHIAMATA 

Il servizio di Trasferimento di Chiamata ti permette di deviare le chiamate ricevute dal tuo telefono su un numero a tua scelta, in Italia, fisso o mobile.

Il servizio è gratuito, può essere attivato e disattivato direttamente dal tuo telefono mobile digitando sulla tastiera di chiamata le sequenze riportate in tabella e fare l’invio della chiamata.

STATOATTIVADISATTIVAVERIFICA STATO
Telefono spento o non raggiungibile**62*numero telefono#
invio
##62#
invio
*#62#
invio
Telefono
occupato
**67*numero telefono#
invio
##67#
invio
*#67#
invio
Chiamata
persa
**61*numero telefono# invio##61#
invio
*#61#
invio
Trasferimento
di Chiamata
**21*numero telefono# invio##21#
invio
*#21#
invio

CREDITO E RICARICHE

RICARICA AUTOMATICA

AL MOMENTO NON OPERATIVA

Il Servizio Ricarica Automatica ti permette di acquistare ogni mese in automatico una ricarica pari al costo della tua offerta attiva, ricaricando il tuo credito residuo dell’importo necessario al rinnovo.

Il Servizio è gratuito e attivabile da tutti i clienti Feder Mobile con un’offerta attiva sulla propria SIM, in qualsiasi momento online nell’AREA CLIENTI MY AREA del sito o da App Feder Mobile (disponibile per Android eiPhone).

PER VERIFICARE IL MIO CREDITO?

Puoi verificare il tuo credito:

  • online dall’AREA CLIENTI MY AREA
  • da App Feder Mobile (disponibile per Android e iPhone) 
  • chiamando il Servizio verifica credito 4114

PER RICARICARE LA SIM FEDERMOBILE?

Puoi effettuare la ricarica:

  • online dall’AREA CLIENTI MY AREA
  • da App Feder Mobile (disponibile per Android e iPhone) 
  • in un NEGOZIO FEDER MOBILE AUTORIZZATO

RICARICA ONLINE

Puoi effettuare la ricarica online registrandoti e accedendo con le tue credenziali all’AREA CLIENTI MY AREA o puoi ricaricare direttamente dal menu di navigazione del sito senza effettuare il login. In entrambi i casi devi indicare il numero da ricaricare (il numero può essere anche diverso da quello a te intestato), selezionare l’importo della ricarica dal menu a tendina (5€, 10€, 15€, 20€, 25€, 50€) e inserire i dati della tua Carta di Credito (Visa e Mastercard – non sono accettate Carte di Credito estere) o pagare con il tuo conto PayPal o Stripe.
Un SMS ti confermerà l’effettiva disponibilità sulla SIM dell’importo ricaricato (entro max 24h in caso di problemi tecnici).
Se ricarichi nell’Area My Area, per ogni ricarica riceverai un’e-mail di conferma con la ricevuta d’acquisto. Se invece ti occorre la ricevuta d’acquisto di una singola ricarica, richiedila durante il processo di ricarica.

RICARICA DA APP

AL MOMENTO NON OPERATIVA

Per effettuare la ricarica da App, scarica l’App Feder Mobile (disponibile per Android e iPhone), inserisci il numero Feder Mobile da ricaricare, scegli la modalità di pagamento (Carta di Credito o PayPal) e seleziona l’importo della ricarica (5€, 10€, 15€, 20€, 25€, 30€, 50€).
Un SMS ti confermerà l’effettiva disponibilità sulla SIM dell’importo ricaricato (entro max 24h in caso di problemi tecnici).

PORTABILITÀ

PASSARE A FEDER MOBILE, CAMBIANDO OPERATORE TELEFONICO

Passare a Feder Mobile cambiando operatore telefonico è semplice, anche mantenendo il tuo Credito e il tuo numero! Accedendo alla pagina OFFERTE del sito potrai scegliere il Piano Tariffario più adatto a te. Una volta fatta la scelta, clicca sul bottone “ACQUISTA”, si aprirà un box che ti chiederà se vuoi mantenere il numero di un altro operatore o attivare un numero nuovo.

Cambiare il gestore telefonico passando in Feder Mobile è quindi facilissimo: basta compilare i campi con i tuoi dati!

Ti consigliamo di tenere a portata di mano:

  • un Documento d’Identità valido
  • il Codice Fiscale
  • se stai portando il tuo numero da altro operatore, la SIM a cui è associato il numero da portare in Feder Mobile per leggerne il codice seriale (ICCD)

Puoi pagare online con carta di credito, se dopo i controlli effettuati la richiesta risulterà idonea, la tua portabilità avverrà entro 3 giorni lavorativi.

Alcune offerte consentono il cambio operatore telefonico solo se provieni da alcuni specifici operatori che ti saranno indicati nei moduli di richiesta.

MANTENERE IL CREDITO DISPONIBILE IN CASO DI PORTABILITÀ VERSO FEDER MOBILE

Richiedendo il passaggio in Feder Mobile, puoi mantenere il credito disponibile sulla tua attuale utenza.

Il trasferimento del credito residuo deve essere specificato nel momento in cui effettui la richiesta di portabilità del tuo numero.

Il riconoscimento del credito prevede un costo stabilito dall’operatore di provenienza. Quest’ultimo comunicherà a Feder Mobile l’importo da trasferire, costituito dal credito residuo al netto del costo del servizio di trasferimento. Eventuali bonus presenti sulla tua linea saranno esclusi.

Qualora il tuo credito residuo sia insufficiente a coprire il costo del servizio o nel caso in cui decidessi, nella richiesta di portabilità, di non richiedere il riconoscimento del credito, il tuo credito continuerà ad essere trattato in base alle norme vigenti, dunque potrai richiedere la restituzione al tuo attuale operatore mobile secondo le modalità dallo stesso previste.

TROVARE IL CODICE SERIALE ICCID DELLA MIA SIM

L’ICCID (acronimo di Integrated Circuit Card ID) è un Numero di Serie composto dalle 19 alle 21 cifre che permette di identificare la tua SIM. Ti sarà richiesto in varie circostanze: nei casi di passaggio da un operatore all’altro, ma anche quando si richiede la sostituzione della SIM a causa di malfunzionamento. L’ICCID si trova direttamente sulla SIM.

TARIFFE ESTERO

Se sei all’Estero e vuoi navigare in Internet, devi accertarti che la navigazione Dati Roaming sia abilitata e che l’APN web.federmobile.it sia presente nel profilo.

All’Estero la velocità di connessione è in 3G e dipende dalla Rete dell’Operatore.

DOMANDE GENERALI

COSA FARE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO DELLA SIM?

Richiedi il blocco immediato della SIM al 4112 oppure, se dall’estero, +39 095 2291101.

Successivamente dovrai recarti in un NEGOZIO AUTORIZZATO e procedere alla sostituzione della SIM presentando la denuncia di furto o smarrimento.
In caso di ritrovamento della SIM prima che vi venga sostituita, contatta il SERVIZIO CLIENTI 4112 e richiedine lo sblocco.