Tariffe per non vedenti, non udenti e con disabilità deambulatorie
FEDER MOBILE FRIENDLY
Tariffe per non vedenti, non udenti e con disabilità di deambulazione.
In conformità con la delibera 290/21/CONS, le offerte agevolate sono riconosciute anche agli utenti con gravi difficoltà di deambulazione, beneficiari delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 30, comma 7, della legge n. 388/2000, come attestato nei verbali di handicap. Le agevolazioni si applicano inoltre agli utenti non vedenti e non udenti.
COSA MI OFFRE?
Minuti Illimitati
70 GB di internet
50 SMS al giorno
3,99 al mese
Per attivare l’offerta FRIENDLY è previsto un costo di 24.90 € compreso il costo di attivazione di 6 € da aggiungere al costo della tariffa scelta.
I Gb inclusi in EU sono 5,03
COME SI ATTIVA?
COME SI ATTIVA?
Puoi richiederla chiamando il Servizio Assistenza Clienti o inviando via e-mail all’indirizzo servizioclienti@federmobile.it la seguente documentazione:
- modulo di richiesta attivazione per un Nuovo Numero Feder Mobile, o modulo di richiesta di portabilità del tuo numero di Altro operatore in Feder Mobile
- fotocopia di un documento valido
- certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente Titolato (atto notorio) o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, redatto ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativo allo stato di sordità come definito dall’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970
- modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato:
Una volta ricevuta ed elaborata la documentazione richiesta si procederà all’invio della SIM Feder Mobile. Ricorda che dovrai ritirare personalmente la SIM e firmare il modulo compilato con i tuoi dati che ti sottoporrà il corriere. L’offerta agevolata sarà attivata entro 48 ore dalla consegna, e successiva attivazione della SIM.
Ciascun cliente firmando il modulo di richiesta di attivazione può attivare l’offerta agevolata su un solo numero e dichiara di non averne già fruito dell’agevolazione su altre utenze telefoniche mobili, impegnandosi inoltre a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell’offerta (ai sensi dell’art 5, comma 7 della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 46/17/CONS.).
È possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti .
FEDER MOBILE FRIENDLY
Prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti, 50 SMS al giorno verso tutti e 70 Giga di navigazione web in 4G, la durata è mensile con rinnovo automatico salvo credito residuo indisponibile. L’offerta è utilizzabile su tutto il territorio dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni economiche nazionali, è possibile mantenere il proprio numero richiedendo la portabilità da altro operatore in fase di richiesta SIM o attivare un nuovo numero.
In conformità alle disposizioni della Delibera n. 46/17/CONS. dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
DETTAGLI
RINNOVO DELL’OFFERTA
- Le offerte Feder Mobile si rinnovano automaticamente una sola volta al mese e nello stesso giorno in cui l’offerta è stata attivata se il credito presente sulla SIM è sufficiente a coprirne il costo. Nel caso in cui l’attivazione è stata effettuata il 31 del mese, il rinnovo avverrà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo, in ottemperanza alla Legge 172/17. Il rinnovo sarà confermato da un SMS dopo essere stato scalato dal credito residuo della SIM.
SE NON SI RINNOVA L’OFFERTA?
- Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS saranno tariffati come previsto dal Piano Base Feder Mobile fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea mentre la navigazione viene bloccata in assenza di bundle.
COSA SUCCEDE SE NON RICARICA PER PIÙ DI 60 GIORNI?
- Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 60 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta. Per attivare nuovamente l’offerta sarà necessario sostenere un costo di € 10, compreso di costo per usufruire di 30 giorni del servizio.
COME FUNZIONA IN UNIONE EUROPEA?
- Minuti, SMS e GB inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale ma quando sei in Unione Europea puoi continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in Internet (in base alle disposizioni AGCOM) con i bundle inclusi nell’Offerta. All’estero la velocità di connessione dipende dalla rete dell’operatore. L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.
COME FUNZIONANO I SERVIZI INCLUSI NELLA MIA OFFERTA?
- I Giga inclusi nell’offerta si consumano a scatti anticipati di 1MB e sono validi per il traffico dati 4G/LTE su APN “web.federmobile.it” con una velocità in download fino a 60 Mbps. Se la tua banca offre il servizio di richiesta informazioni sul conto corrente, l’eventuale ricezione dell’SMS sarà possibile solo se gratuito.
È POSSIBILE FARE L’HOTSPOT CON LA SIM FEDER MOBILE?
- L’offerta è valida anche per condividere tramite telefonino la connessione mobile mediante tethering o hotspot Wi-Fi.
SE FINISCO I GIGA INCLUSI NELLA MIA OFFERTA?
- In caso di esaurimento dei Giga inclusi nell’offerta, potrai continuare a navigare acquistando uno dei pacchetti “HELP” attivabili dalla tua area riservata. Diversamente, i Giga inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. In ogni caso, se raggiungi la soglia mensile dell’80% dei GB disponibili, riceverai un SMS di avviso.
COME POSSO MONITORARE LA MIA OFFERTA?
- Si può comunque verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo scaricando l’App Feder Mobile o accedendo all’Area Clienti sul sito www.federmobile.it o componendo codice gratuito *123# e seguire le indicazioni guida.