FAQ
Domande frequenti
Con le offerte 5G di Feder Mobile puoi navigare fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, per prestazioni al massimo della velocità oggi disponibile.
In 4G/LTE, lo standard tecnologico che garantisce copertura nazionale e stabilità, navighi fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, con scatti anticipati di 1 MB.
Con Feder Mobile posso intestarmi un massimo di 5 sim.
La velocità massima raggiungibile viene influenzata dalla tecnologia del device che si utilizza, dalla copertura delle Reti (4G/LTE) e le loro evoluzioni e da fattori tecnici variabili, quali le condizioni di propagazione radio (indoor, outdoor, interferenze, ecc…), il numero degli utenti collegati nello stesso momento in una determinata area, eventuali congestioni della rete Internet e le caratteristiche dei siti a cui ci si collega.
Al termine del tuo ordine visualizzerai una “CONFERMA ORDINE” con i dati dell’acquisto e le indicazioni per l’attivazione della SIM.
Riceverai inoltre una e-mail all’indirizzo da te indicato in fase di acquisto, con i dettagli dell’ordine, la documentazione contrattuale e un link al sito perché tu possa verificare e seguire lo stato dell’ordine.
Verifica lo stato dell’ordine.
Inserisci di seguito il tuo codice fiscale e il codice spedizione che hai ricevuto nella mail di conferma e verifica lo stato in cui si trova:
Per ordinare online tieni a portata di mano:
– Documento di Identità valido (Carta di Identità, Patente, Passaporto)
– Codice Fiscale
Scegli l’Offerta che preferisci quindi, indica come ricevere e pagare la SIM tra le seguenti modalità: • Pay Pal • Stripe
Puoi verificare in qualsiasi momento l’esatto consumo del Traffico Voce, SMS o Dati disponibili ogni mese:
• digitando*123#• online nell’Area Clienti My Area• daApp Feder Mobile(disponibile per Android e per iPhone )
• chiamando ilServizio Clienti 4112e seguendo le istruzioni della voce guida.
Ogni volta che raggiungerai la soglia dell’80% di consumo dei tuoi bundle, con un SMS ti informeremo dei minuti, SMS e Giga residui fino allo scadere dell’Offerta.
Per ogni Ordine avrai sempre l’indicazione del costo dell’offerta, il costo della SIM e il costo di attivazione, (se previsti) e una ricarica minima.
Quella più adatta alle tue esigenze:
• online sul sito Feder Mobile• da App Feder Mobile (disponibile per Andoid e iPhone)
• recandoti in un NEGOZIO FEDER AUTORIZZATO
Se i bundle della tua offerta non ti bastano, puoi aggiungere più GIGA, più SMS o più minuti ogni mese, e se hai bisogno di Dati aggiuntivi, solo per 24 ore o per 7 giorni, puoi attivare uno dei piani “HELP”.
Puoi attivare le Opzioni aggiuntive online, accedendo dal sito all’Area Clienti My Area o da App Feder Mobile (disponibile per Android e iPhone) o chiamando il Servizio Clienti 4112.
Sì, su Feder Mobile è attivo un blocco preventivo delle numerazioni speciali e a sovrapprezzo (ad esempio 144, 166, 899 e numerazioni assimilate), al fine di tutelare i clienti da addebiti non richiesti.
Questo blocco può interessare anche gli SMS a pagamento (SMS premium) e, in alcuni casi, la ricezione di messaggi provenienti da servizi terzi (ad esempio servizi informativi o alcune comunicazioni automatiche che utilizzano numerazioni speciali).
Cosa comporta per il cliente
• Non vengono attivati servizi SMS a pagamento in modo automatico.
• Non sono possibili addebiti involontari su credito residuo.
• Alcuni messaggi provenienti da numerazioni speciali potrebbero non essere ricevuti.
Nota importante
Alcuni istituti bancari o servizi online potrebbero inviare codici di verifica (OTP) o notifiche tramite numerazioni speciali. In questi casi, il cliente potrebbe non ricevere l’SMS.
Per esigenze specifiche, è consigliato verificare con il servizio mittente modalità alternative di ricezione (es. app, email, numero standard).
Il VoLTE è disponibile in Feder Mobile sui dispositivi Android (predisposti) dalla versione 14 e su Apple a partire da iPhone 8 con versione iOS 15.4
