Sliding Cost è l’opzione gratuita che ti permette di cambiare liberamente il tuo piano tariffario tutte le volte che lo desideri, in base alle tue esigenze tra le offerte contrassegnate con il logo “Sliding Cost”
Generalmente, passare da una tariffa all’altra all’interno del bouquet di offerte di uno stesso operatore non si può fare, è a pagamento, è limitato ad una sola volta in un mese o solo verso tariffe più costose. Con Feder Mobile, puoi cambiare il piano tariffario, tra le offerte selezionate e che sono all’interno del paniere Sliding Cost, pagando solamente il costo dell’opzione selezionata, senza nessun altro addebito.
Se vuoi cambiare il tuo piano tariffario è necessario pagare per intero l’importo del nuovo piano tariffario scelto. La scadenza del nuovo piano tariffario coinciderà, il mese successivo, con il giorno in cui hai effettuato il cambio del piano tariffario. Per tale motivo Feder Mobile consiglia il cambio piano mensile.
Se ti rendi conto che il piano tariffario scelto in fase di acquisto non soddisfa più le tue esigenze in un dato momento, puoi scegliere di cambiarlo senza costi aggiuntivi o penali. Dopo aver scelto un altro piano tariffario, se ti rendi conto che nemmeno questo soddisfa le tue esigenze perché, ad es., vorresti pagare meno o avere ancora più Gb, puoi cambiarlo nuovamente, senza alcuna restrizione. Dalla più economica alla più costosa, tra quelle a disposizione nel paniere di offerte Sliding cost, e viceversa.
L’opzione Sliding cost è un paniere di offerte messe a tua disposizione, tra le quali puoi scegliere liberamente il piano tariffario che più conviene. Le opzioni all’interno del paniere Sliding cost sono contrassegnate con un logo. Le opzioni a disposizione, comunque, possono variare nel corso del tempo.
Tutti, sia vecchi che nuovi Utenti possono usufruire dell’opzione Sliding cost.
Puoi passare gratuitamente ad uno dei piani tariffari all’interno del paniere di offerte Sliding cost.
Il piano tariffario “Easy” non rientra tra i piani tariffari che compongono il paniere Sliding cost, pertanto, per passare alla “Easy”, o ad un piano non facente parte delle offerte “Sliding Cost” da uno dei piani tariffari all’interno delle offerte Sliding cost, sarà necessario pagare il costo del cambio offerta pari ad Euro 6.
Il cambio offerta può essere fatto in totale autonomia direttamente dal MyArea sul sito federmobile.it oppure dall’App Feder Mobile disponibile per iOS e Android.
Una volta richiesto, il cambio offerta avverrà nel giro di pochi minuti. Contestualmente l’Utente riceverà un sms di conferma.
Tutte le offerte che scadono in un determinato giorno, si rinnovano dopo le 21.00 ed entro le ore 00.00 del giorno della scadenza a prescindere dall’orario in cui è stata fatta il mese precedente. Pertanto, se vuoi evitare che il piano precedentemente sottoscritto si rinnovi e dunque acquistare più piani tariffari in un solo mese, è necessario procedere al cambio offerta nel giorno della scadenza o anche qualche minuto prima delle ore 21.00 del giorno della scadenza.
No, i piani tariffari non sono cumulabili. Scegliendo un nuovo piano tariffario, i consumi ancora disponibili con il precedente piano saranno azzerati e lasceranno spazio al nuovo piano tariffario che si rinnoverà una sola volta al mese e nello stesso giorno dell’attivazione dell’offerta se il credito sulla SIM è sufficiente a coprirne il costo. Per tale motivo Feder Mobile consiglia il cambio mensile.
Le offerte Feder Mobile si rinnovano automaticamente una sola volta al mese e nello stesso giorno dell’attivazione dell’offerta se il credito sulla SIM è sufficiente a coprirne il costo. Nel caso in cui l’attivazione sia stata effettuata il 31 del mese, il rinnovo avverrà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo, in ottemperanza alla Legge 172/17. Nel caso in cui, a metà mese, scegliessi di cambiare piano tariffario, la nuova scadenza avverrà il mese dopo e nello stesso giorno dell’attivazione della nuova offerta (metà mese). Per tale motivo Feder Mobile consiglia il cambio mensile.
Il costo del cambio offerta verrà scalato dal credito residuo presente sulla SIM, ricaricabile direttamente dall’App, dal MyArea o dal sito federmobile.it alla sezione “Ricarica”.
No, il cambio offerta può avvenire soltanto se vi è credito sufficiente e con un’offerta in corso
Si, ma prima del cambio offerta si rinnoverà in automatico l’offerta precedente. Dopo tale rinnovo, potrai decidere di acquistare un diverso piano tariffario. Per questo, Feder Mobile consiglia di effettuare il cambio offerta mensilmente.

FAQ Sliding Cost
